martedì 28 settembre 2010

Stereo Carbon Fins Trygons

Alexander Sarasitis, fondatore e proprietario di Trygons, fu probabilmente il primo nel 1991 a progettare le pale in fibra di carbonio per le pinne d'apnea!
Al giorno d'oggi in Trygons una delle massime priorità e' trovare il modo di migliorare l'efficienza di pinneggiata.
Il risultato attuale è la serie Trygons Stereo-fins.
Sono disponibili in 3 livelli di rigidità: morbido, medio e duro.
Sono inoltre disponibili trelunghezze: lungo, normale e corto.


Rispetto ad altre case produttrici Trygons e' l'unica a costruire la pala in un doppio strato di fibra di carbonio. Ciò si evidenzia anche per il peso ridotto del 20% e spessore ridotto rispetto alle pinne di rigidità analoghe di altre marche.Questo vantaggio, in combinazione con fibra di carbonio di altissima qualità, ha un enorme impatto ovvero le pinne conservano la loro durezza ed elasticità per molti anni. Ciò è dovuto principalmente al fatto che lo sforzo della pinneggiata viene ripartito su molte piu' fibre.
Ogni coppia di pinne Trygons e' soggetta ad un test di stress in temperatura a controllo computerizzato che dura 48 ore, il tutto all'interno del propio stampo.La temperatura segue un preciso andamento dettato da un PLC e raggiunge valori fino a 100 ° C (210F).Questa procedura, pur aumentando i costi, è richiesta per testare le nostre formule chimiche, lo stesso materiale e'utilizzato anche nelle pale delle turbine eoliche e nel settore aeronautico.
I suoi vantaggi sono la durezza e cosa più importante, la stabilità al variare della temperatura. Così, anche lasciando le pinne Trygons per un tempo prolungato al sole, non ci sarà nessun cambiamento nelle loro caratteristiche!
La flessione della pinna dà una specifica forma parabolica, proviene da uno studio di mesi e sono state impiegate parecchie pale tra loro differenti. Nei test, abbiamo chiaramente misurato un calo medio del 20% della pinneggiata per ottenere lo stesso risultato con altre pinne. Le prove sono state effettuate in immersione dinamica e profondità con diversi subacquei.
Caratteristiche tecniche :
-lunghezza/peso della pala:
pala corta (70cm, 144 gr)
pala normale (73cm, 159 gr)
pala lunga (76cm, 174 gr)
-Il peso di una pinna completo è 582gr/1.28lb (390 scarpetta gr + 159 gr pala in carbonio + 33 gr di binario d' acqua).

Le misure si basano sulla media rigidezza / Media Lunghezza della pala montate sulla scarpetta Pathos piede n. 42-44.
TRYGONS suggerisce: media o morbida Durezza /  Lunghezza pala normale.

-L 'angolo della pala per la scarpetta è 22 °


Prezzo: 370 euro / coppia completo (escluso spese di spedizione), a circa 1 settimana dalla data di consegna dell'ordine (2 settimane per le pale corta o lunga).
Herbert Nitsch, il "più grande apneista di sempre", l'ha definitivamente approvata e ha scelto per lui una coppia (normale / medio)!





Il testo e' stato tradotto per voi da MaveQ direttamente dalla pagina Stereo Carbon Fins 
sotto diretta richiesta ed interessamento da parte di Alexander Sarasitis.

Chiamateci per un preventivo personalizzato e' pronta un'offerta lancio per tutti i nuovi clienti MaveQ/Trygons

Nessun commento:

Posta un commento